• RUMORE. Ecogeo è in grado di fornire consulenti esperti nella misurazione periodica dei livelli di rumore negli ambienti di lavoro, avvalendosi di metodologie e strumentazioni idonee come indicato dalla normativa UNI 9432. I consulenti Ecogeo prestano la loro professionalità per aggiornare il documento di valutazione del rischio, anche quando all’interno dell’azienda si sono verificate delle modifiche sostanziali al layout degli impianti o sono state introdotte nuove attrezzature che possono determinare l’aumento della rumorosità sul luogo di lavoro. VIBRAZIONI Ecogeo è in grado di fornire consulenti esperti nella misurazione periodica del valore di esposizione dei lavoratori alle vibrazioni mano-braccio (HAV) che al corpo intero (WBV). Le metodologie utilizzate e l’attrezzatura sono idonee alla norma ISO 5349 per HAV e alla norma UNI 2631 per WBV.

  • CAMPI ELETTROMAGNETICI con una strumentazione moderna ed un set di sonde capaci di coprire un ampio range di frequenze, Ecogeo può soddisfare ogni tipo di esigenza in ambito di sicurezza e protezione dei lavoratori dal rischio di esposizione ai campi elettromagnetici.

  • RADIAZIONI OTTICHE ARTIFICIALI con l’entrata in vigore a tutti gli effetti del Capo V del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., la normativa italiana richiede la misura delle sorgenti di ROA per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori. A seguito dell’emanazione di norme CEI e delle linee guida ISPESL, nella maggior parte dei casi queste misure non risultano necessarie. Ecogeo avvalendosi di tecnici formati, è in grado di censire le sorgenti di radiazioni ottiche artificiali presenti, e di definire i casi in cui queste non sono suscettibili di misura.